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Quante chiamate fa un operatore call center al giorno?

Quante chiamate fa un operatore call center al giorno

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Tu chiamale se vuoi…chiamate outboundQualche dritta per calcolare la resa oraria del call centerParole, parole, parole: ovvero atteggiamenti da tenere e da evitare

Come si lavora in un call center, ti chiederai? Quante chiamate deve sostenere un operatore telefonico? Se pensi che la quotidianità di chi svolge questo lavoro sia semplice come alzare la cornetta, in questo articolo ti sveliamo un po’ di dettagli, insieme ad alcuni semplici consigli per misurare e migliorare la produttività, chiamata dopo chiamata. Scoprirai che - nonostante le normali difficoltà che si possono incontrare - potrebbe rivelarsi un percorso professionale molto soddisfacente e gratificante.

Tu chiamale se vuoi…chiamate outbound

Quante telefonate dovrebbe fare un operatore call center? Probabilmente è la prima domanda che viene in mente quando si pensa alle attività di un operatore call center. La risposta è “semplice”: dipende. Ma da cosa?

Principalmente dalla tipologia di contatti da chiamare e dagli obiettivi da raggiungere. Mixando questi due fattori è possibile definire il numero ideale di chiamate da fare durante una giornata lavorativa. In linea di massima puoi tenere a mente questa proporzione di base: più è difficile convincere i potenziali clienti, meno chiamate si dovrebbero fare. Di conseguenza, nelle campagne di vendita più semplici, il flusso delle chiamate dovrebbe essere più elevato.

Noi siamo certi che non avrai alcun tipo di problema, soprattutto se leggerai gli articoli del nostro blog: potrai trovare curiosità di tuo interesse per affrontare questo percorso al meglio!

Qualche dritta per calcolare la resa oraria del call center

Lavorare in un call center significa dover gestire un elevato numero di informazioni. Per questo motivo è molto importante tenere sotto controllo l’andamento della propria attività calcolando la resa oraria. Ci sono alcuni parametri che vanno presi in considerazione per fare questo calcolo: il tempo medio per la gestione di un cliente e il costo per chiamata.

Non è di certo matematica avanzata ma non preoccuparti, non sarà una tua responsabilità. È il datore di lavoro ad occuparsene, in prima persona oppure delegando l’attività all’ufficio Risorse Umane. È una buona notizia, se non l’avessi ancora capito!

Parole, parole, parole: ovvero atteggiamenti da tenere e da evitare

Come approcciare un potenziale cliente è probabilmente la prima cosa che imparerai se seguirai un corso per operatori call center, ma in questo articolo vogliamo suggerirti alcuni spunti utili - gratis, tra l’altro - per la tua carriera in questo settore.

In generale non esistono vere e proprie frasi da non dire e la scelta di quali termini utilizzare sarà sempre a tua discrezione. Sarà però importante seguire alcuni semplici accorgimenti che potrebbero aiutarti a concludere la telefonata con l’esito tanto sperato, ovvero la chiusura di un contratto. Vediamoli insieme:

  • Dimostrarsi sempre positivi;
  • Controllare il tono di voce voce;
  • Ascoltare e interagire di frequente;
  • Mantenere il focus sulle esigenze del cliente;
  • Raccogliere più informazioni possibili.

Potrebbero sembrarti banalità, ma possiamo garantirti che può capitare - soprattutto alla fine di una giornata particolarmente intensa - di distogliere l’attenzione dal proprio focus. Non è semplice, ma puoi sicuramente provarci!

Da callcenter.it per il momento è tutto, non ti resta che registrarti sul portale, consultare le opportunità di lavoro disponibili nella tua provincia e candidarti a quella più adatta a te.

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