Storie da Call Center

L'informazione sul mondo dell'assistenza clienti passa dal blog di callcenter.it!

Il mondo dei call center tra informazioni, suggerimenti e curiosità in articoli dedicati del nostro blog. Approfondiremo le figure professionali più richieste, le evoluzioni del settore e le risposte a tutte le domande che non hai mai avuto il coraggio di fare sul mondo dell’assistenza clienti, a proposito di approcci, tecniche e molto altro.

Benvenuti

Sapevi che chi lavora in un call center è obbligato a identificarsi al telefono, prima di continuare la conversazione con il cliente? Leggi l’articolo e scopri di più.

Leggi articolo

Il Contratto Collettivo Nazionale delle Telecomunicazioni tra professioni, livelli e retribuzioni spiegato in perfetto stile callcenter.it!

Leggi articolo

Quante chiamate fa un operatore call center al giorno? Difficile stabilirlo così su du piedi, ma noi ci abbiamo provato!

Leggi articolo

In questo articolo ti racconteremo come si lavora nei call center, fornendo qualche consiglio per affrontare una classica giornata-tipo!

Leggi articolo

Non vedi l'ora di scoprire le principali differenze tra operatore call center outbound e inbound? Questo articolo soddisferà tutte le tue curiosità!

Leggi articolo

Di corsi di formazione in giro ce n'è per tutti i gusti, anche per il mondo call center. Ma ha senso seguirli e soprattutto cosa possono insegnarti? Clicca qui e scopri di più!

Leggi articolo

Se desideri trovare trovare lavoro in un call center, conoscere alcune semplici tecniche di vendita telefonica ti tornerà sicuramente utilissimo. Cosa aspetti a scoprire di più in questo articolo?

Leggi articolo

Il significato di teleselling ti è ancora sconosciuto? Ci pensa callcenter.it a fare chiarezza sull'argomento, con un contenuto appositamente dedicato!

Leggi articolo

Il primo contatto telefonico con un cliente è importantissimo, proprio da questo dipenderà l'esito della trattativa! Se vuoi scoprire di più, leggi questo articolo!

Leggi articolo

Scopri in questo articolo tutti i segreti sul telemarketing e sulla figura professionale che opera con grande responsabilità!

Leggi articolo

Se prendersi cura di un cliente fosse un arte, l'addetto customer care sarebbe davvero un artista con i fiocchi: approfondisci in questo articolo tutti i dettagli su questa importante figura professionale!

Leggi articolo

Vuoi ottenere un'opportunità nel ruolo di centralinista? Ti sveleremo tutto quello che devi sapere in questo articolo!

Leggi articolo

Se hai sempre desiderato conoscere qualche dettaglio in più sull’operatore telefonico inbound, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Leggi articolo

Se le informazioni che cerchi riguardano l'operatore outbound, le troverai in questo articolo di callcenter.it!

Leggi articolo

Hai letto su uno dei nostri annunci "Cercasi Inside Sales" e vuoi scoprire di più su questo importante ruolo? Apri l'articolo e… Buona lettura!

Leggi articolo

Non sai da dove iniziare nel scrivere il tuo curriculum per lavorare in un call center? In questo articolo troverai qualche esempio e consiglio utile!

Leggi articolo

Gestire un cliente arrabbiato al telefono non sarà più un problema dopo questo articolo di callcenter.it!

Leggi articolo

Si avvicina il giorno del colloquio per un'opportunità all'interno di un call center? Ti racconteremo noi come affrontarlo!

Leggi articolo

Incoraggia, motiva e direzione le sue risorse all'interno del call center. Di chi stiamo parlando? Del team leader, ovviamente! Scopri in questo articolo tutti i dettagli sul ruolo.

Leggi articolo

In ogni azienda che si rispetti c'è sempre un addetto al back office pronto a mettersi in gioco: scopri in questo articolo tutti i dettagli sul suo ruolo!

Leggi articolo