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Esempio curriculum vitae call center: consigli per scrivere il tuo cv in modo efficace

Esempio curriculum vitae call center

Indice dei contenuti

Curriculum call center: come scriverlo?Capacità da esaltare nel cvDove inviare il proprio curriculum?

Vuoi iniziare una carriera nel CCNL telecomunicazioni? Non vediamo l’ora di sostenerti in questo percorso, ma prima ti toccherà scrivere un curriculum davvero efficace, che salti subito agli occhi dei nostri recruiter. Continua a leggere per scoprire i nostri migliori consigli.

Curriculum call center: come scriverlo?

Ci siamo: è giunta l’ora di cercare una nuova opportunità professionale. Dopo una lunga seduta di coscienza di fronte allo specchio per comprendere quale ambito lavorativo potrebbe essere per te più appropriato hai deciso di iniziare il tuo percorso nel settore delle telecomunicazioni. Noi non possiamo fare altro che incoraggiarti.

Quel che ti consigliamo di fare - soprattutto se è la prima volta che scrivi un curriculum - è di cercare online un tool di grafica (come ad esempio Canva, che è super utilizzato), scegliere il template che più ti piace e iniziare a ragionare sulle sezioni da inserire. È la tua prima esperienza lavorativa? Stai ancora studiando? Lavori in un altro settore e vuoi cambiare? Capirai bene che la direzione che prenderà il tuo curriculum deve essere coerente con la tua situazione attuale, quindi è ovvio che non possono mancare queste considerazioni. In particolare:

  • Se stai per terminare un percorso di studi e non hai mai lavorato concentrati sugli aspetti più personali: non si potranno di certo valutare le tue attuali competenze;
  • Se invece hai svolto più di un lavoro racconta ogni singolo dettaglio delle mansioni che hai svolto: sarà importante per capire il tuo grado di autonomia e le attività in cui vai forte.

In entrambi casi, su una cosa non ci sono dubbi: sarà tuo compito far capire a chi ti sta selezionando - proprio a partire dal tuo curriculum - il perché sarebbe un valore aggiunto averti in squadra. Dovrai quindi mostrarti convinto della tua unicità e rendere molto esplicita la tua ambizione ad ottenere quella posizione.

Capacità da esaltare nel cv

Tutto quello che hai imparato nel corso della tua vita - dai banchi di scuola fino alla tua prima esperienza nel mondo del lavoro - merita sicuramente uno spazio sul tuo cv. Anche perché dovendo scegliere tra più candidati verranno ben valutate tutte le cose che hai fatto, anche quell’attestato di pianoforte che pensi non interessi a nessuno oppure quel corso per operatori call center che potrebbe aiutarti ad ottenere il ruolo. Fa tutto parte del tuo percorso e - che tu ci creda o meno - potrebbe dire moltissimo sul professionista che sarai un giorno.

Quel che non può di certo mancare sul tuo cv per ottenere un contratto di lavoro in un call center è un approfondimento legato alle soft skill. In questo settore infatti contano moltissimo, forse anche più degli aspetti tecnici legati alla professione, come ad esempio la conoscenza delle tecniche di vendita telefonica. Doti comunicative, gestione dello stress, cortesia, flessibilità… Non riusciamo proprio a immaginare come approcciare a un potenziale cliente in modo efficace senza possedere queste caratteristiche: se sono le tue migliori qualità faccelo sapere: sono esattamente ciò che cerchiamo!

Dove inviare il proprio curriculum?

L’industria dei call center è molto importante nel nostro Paese, ma non è l’unica strada che puoi intraprendere: in sempre più aziende - dei più svariati mercati - è presente un reparto di assistenza clienti o di customer care. Soprattutto per chi si occupa di vendere prodotti o servizi è importantissimo avere nella propria squadra un team di risorse competenti che possano assicurare un grande supporto ai consumatoriche scelgono di affidarsi con la più totale fiducia. Tieni sempre a mente questa premessa, soprattutto quando arriverà il momento di scrivere il tuo cv: ti aiuterà ad affrontare il tutto con maggior consapevolezza.

Una volta conclusa la scrittura del tuo fantastico curriculum potrà essere finalmente inviato. Ma dove, ti chiederai? Hai due opzioni di fronte a te:

  • Candidarti ad una delle offerte presenti sui siti delle aziende che ti interessano monitorando periodicamente l’aggiornamento di nuove posizioni;
  • Candidarti ad uno dei nostri annunci, che in qualità di agenzia per il lavoro possiamo proporti tutte le opportunità in linea con il tuo profilo e nella tua zona.

Qual è il vantaggio di affidarsi a callcenter.it? Beh, nessuno meglio di noi sa come si lavora in un call center, per questo durante i colloqui con i nostri recruiter ti racconteremo ogni dettaglio utile che possa aiutarti ad ottenere l’opportunità. Tutto quello che dovrai fare è registrarti sulla nostra filiale digitale: ti presenteremo le nostre opportunità di lavoro e ti sosterremo durante tutto l’iter di selezione.

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